© Biblion s.c. - Sede Legale : C.so Francia 15, 10138 Torino - P. IVA 05234730017 - REA  694379 - biblionsc@pec.confcooperative.it​ 

“Chi ha viaggiato conosce molte cose, chi ha molta esperienza parlerà con intelligenza. Chi non ha avuto delle prove, poco conosce; chi ha viaggiato ha accresciuto l'accortezza. Ho visto molte cose nei miei viaggi; il mio sapere è più che le mie parole.”

Siracide  (Antico Testamento, 34, 9-11)

TURISMO CULTURALE 

Biblion Beni culturali e ambientali è da oltre 27 anni impegnata nel settore della indicizzazione  e valorizzazione dei beni  culturali e ambientali in Italia.

Nel 2012 migliora ed aumenta l’offerta di interventi a favore dei propri Clienti ideando e realizzando eventi culturali ed educativi per istituzioni pubbliche e destinati ai giovani.

Da allora l’impegno nel settore culturale di organizzazione eventi è cresciuto sempre di più fino alla evoluzione attuale di progettare e realizzare percorsi e visite guidate nei luoghi dell’arte, della storia e della cultura in Italia, per piccoli gruppi e per famiglie. Un modo di intendere il turismo culturale a pieno campo, coinvolgendo i partecipanti in momenti ludici, educativi e divertenti all’interno di luoghi museali, atelier d’artisti, siti storici ed archeologici.

Esperti animatori per bambini e famiglie, guide turistiche, storici dell’arte, bibliotecari, sempre al lavoro in movimento, fuori dagli uffici operativi, a spasso per i più bei siti italiani, in Liguria e in Toscana, in sinergia con l’economia locale.

I percorsi di fruizione delle visite guidate sono di volta in volta studiati e “cuciti addosso” al pubblico partecipante, per stimolare e soddisfare le varie tipologie di pubblico potenziale: le comunità territoriali ove si svolgono le visite, il turismo nazionale ed internazionale.

 

Per informazioni chiamare 3665962979 oppure scrivere a biblionlevanto@gmail.com