La Direzione Promozione della Cultura, Turismo e Sport - Settore dei Beni Librari e Archivistici, Editoria e Istituti Culturali, con determinazione dirigenziale n.689/2018 ha assegnato a favore della Biblion s.c. per l'anno 2018, in riscontro all'avviso pubblico approvato con determinazione n.330 del 02/08/2018, un contributo di Euro 9.700,00 per la realizzazione dell'iniziativa "Oh! Un libro che fa comunità".

Logo_Ohunlibrochefa.png
  • Facebook

2018-2019

La Direzione Promozione della Cultura, Turismo e dello Sport, Settore Valorizzazione del Patrimonio culturale, musei e siti Unesco, con determinazione dirigenziale n.679 del 28/11/2019 ha provveduto ad assegnare alla Biblion s.c. per l'anno 2019, in riscontro all'avviso pubblico approvato con determinazione n.290 del 16/05/2019 , un contributo di Euro 12.300,00 per la realizzazione dell'iniziativa "Oh! Un libro che fa armonia

Logo_Ohunlibrochefa.jpeg

2019-2020

  • Facebook

La Direzione Cultura, Turismo e Commercio - Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria ed istituti culturali, con determinazione dirigenziale n. 359 del 17/12/2020, ha assegnato a favore di Biblion s.c. per l’anno 2020, in riscontro all’avviso pubblico approvato con determinazione n. 249 del 9/11/2020 , un contributo di €. 12.300,00 per la realizzazione dell’iniziativa “Oh un libro che fa socializzazione”.

145264169_2866255140315303_3913021877095

2020-2021

  • Facebook

2018 - 2019. Nasce Il Progetto di promozione alla lettura “OH! Un libro che fa”, un progetto che mette il libro al centro del suo agire. Un progetto progettato e realizzato da Biblion s.c. con la partecipazione e il sostegno di: Regione Piemonte, Università del Piemonte Orientale – Dipartimento di Studi umanistici, Comune di Vercelli, Comune di Crescentino, Comune di Cigliano, Comune di Santhià, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Saluggia, Istituto comprensivo Serra di Crescentino, Istituto comprensivo Galileo Ferraris di Livorno Ferraris, Istituto comprensivo Cavour e Lanino di Vercelli, IIS Lagrangia di Vercelli, IIS Francis Lombardi di Vercelli, Istituto comprensivo di Santhià, Istituto comprensivo Don Evasio Ferraris di Cigliano, Associazione Il Porto di Vercelli, Associazione Culturale Arte, Libreria Sant'Andrea di Vercelli, Dosio Music di Vercelli fornirà assistenza per eventuali supporti tecnici musicali.

Il progetto già dalla sua prima edizione e nella prima parte della frase vuole segnare un forte elemento di novità per tutto il territorio e non solo: Il libro agisce ed è portatore di un'azione. La scelta della tematica della prima edizione, La Comunità, consentirà l’approfondimento di più argomenti: comunità scientifica, comunità locale, comunità musicale, la società, la famiglia, comunità dei giovani, comunità scolastica, comunità religiosa, comunità sportiva, comunità istituzionale, comunità animale, ecc. Gli eventi saranno aperti a tutti, anche attraverso la comunicazione social. Attenzione particolare verrà rivolta ai giovani, con appuntamenti e laboratori su misura. Il progetto prevede per il 2018 e il 2019 Laboratori, incontri con gli autori, flash mob, grida, maratone di lettura in piazza con attori professionisti, lettori ad alta voce e lettori volontari ed Happening.

2019 - 2020. Prosegue nella sua seconda edizione il Progetto di promozione alla lettura “OH! Un libro che fa”, un progetto che mette il libro al centro del suo agire. Un progetto progettato e realizzato da Biblion s.c. con la partecipazione e il sostegno di: Regione Piemonte, Comune di Vercelli, Comune di Crescentino, Comune di Cigliano, Comune di Santhià, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Saluggia, le rispettive biblioteche, Istituto comprensivo Galileo Ferraris di Livorno Ferraris e Saluggia, Istituto comprensivo Cavour e Lanino di Vercelli, IIS Lagrangia di Vercelli, IIS Francis Lombardi di Vercelli, Istituto comprensivo di Santhià, Istituto comprensivo Don Evasio Ferraris di Cigliano, Associazione Il Porto di Vercelli, Associazione Culturale Arte, Libreria Sant'Andrea di Vercelli, Libreria Mondadori di Vercelli. La scelta della tematica della seconda edizione, L'Armonia, consentirà di approfondire i temi dei libri, gli incontri e i laboratori con il supporto della musica, che è armonia. Gli eventi saranno aperti a tutti, anche attraverso la comunicazione social su Facebok e su Instagram. Attenzione particolare verrà rivolta ai giovani, con appuntamenti e laboratori su misura. Il progetto prevede per il 2019 e il 2020 Laboratori, incontri con gli autori, flash mob, grida, maratone di lettura in piazza con attori professionisti, lettori ad alta voce e lettori volontari ed Happening.

2020 - 2021. Prosegue nella sua terza edizione il Progetto di promozione alla lettura “OH! Un libro che fa”, un progetto che mette il libro al centro del suo agire. Un progetto progettato e realizzato da Biblion s.c. con la partecipazione e il sostegno di: Regione Piemonte, Comune di Vercelli, Comune di Crescentino, Comune di Cigliano, Comune di Santhià, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Saluggia, le rispettive biblioteche, Associazione Il Porto di Vercelli, Associazione Culturale Arte. La scelta della tematica della seconda edizione, la Socializzazione, con numerose iniziative, per i giovani e per il pubblico in genere, incontri con gli autori, laboratori di lettura ad alta voce, performances letterarie, presentazioni, tutti sui social media su www.facebook.com/Ohunlibrochefa e su Instagram @biblionsoccoop. Il tema è la socializzazione, in tutti  i suoi aspetti,  con la collaborazione e il sostegno di 6 comuni della Piana vercellese: Vercelli, Cigliano, Santhià, Livorno Ferraris, Saluggia, Crescentino, ma supera i confini territoriali grazie alla diffusione sui social media.