© Biblion s.c. - Sede Legale : C.so Francia 15, 10138 Torino - P. IVA 05234730017 - REA  694379 - biblionsc@pec.confcooperative.it​ 

"CIÒ CHE NON HAI MAI VISTO LO TROVI DOVE NON SEI MAI STATO"

detto africano

OTIUM il nostro brand dedicato a una nuova filosofia di turismo culturale in Italia.

Noi non siamo un Tour Operator; siamo una piccola organizzazione culturale che favorisce l'apprendimento attraverso esperienze di visita a laboratori di artisti, musei e mostre, siti storici e archeologici, aree protette, in Italia. 

I nostri programmi sono destinati agli amanti dell'arte italiana, di ogni età e livello, così come a tutti i tipi di istituzioni educative. Le nostre esperienze personalizzate sono rivolte sia ai viaggiatori dinamici che a quelli lenti che vogliono vivere in profondità l'esperienza di arte, storia e letteratura attraverso l'immersione nella cultura d'Italia. 

Visita guidata consulenza e gestione per i Tour Operator, Hotel Manager, catene alberghiere, compagnie di crociera.
Progettazione di itinerari culturali insoliti dedicati a piccoli gruppi e famiglie.
Insegnamento della lingua italiana per i viaggiatori stranieri.

Visite guidate su arte, storia e archeologia dei siti italiani: musei, mostre stagionali e collezioni permanenti presso i centri d'arte contemporanea, castelli, ville, borghi e centri storici, abbazie, monasteri, chiese, biblioteche e mediateche.

Visite guidate agli atelier di famosi artisti contemporanei.

Tour Natura sulla base di birdwatching, fotografia, astronomia, equitazione, parchi e aree protette.

Tutti i tour includono un' esperienza 'gourmande' in agriturismi, vigneti, birrifici artigianali, pasticcerie artigiane.

Alcuni tour includono trattamenti per rilassare il corpo e ricaricare l'anima con le sessioni di yoga in campagna.