© Biblion s.c. - Sede Legale : C.so Francia 15, 10138 Torino - P. IVA 05234730017 - REA  694379 - biblionsc@pec.confcooperative.it​ 

E’ possibile scegliere di usufruire del servizio secondo tre packs:

 

 

Bronze Pack
Comprende lo studio, la scelta e la fornitura del materiale librario costituente il nucleo della biblioteca. Le opere vengono tutte fornite di copertina trasparente, etichetta sul dorso, catalogazione con software dedicato, sistemazione fisica a scaffale aperto con indicizzazione secondo il sistema ideato da Melvil Dewey nel 1876 e tutt’ora in uso come standard internazionale nel mondo bibliotecario. Si forniscono le cards per i lettori esigenti.

 

 

 

Silver Pack
Oltre a quanto descritto al Livello Base, comprende la manutenzione e l’incremento annuo della biblioteca, con  la sostituzione di eventuali copie danneggiate e  la fornitura di nuove opere; la realizzazione di eventi in biblioteca quali incontri con l’Autore, letture creative, secondo un calendario studiato insieme ai responsabili dell’Hotel. 

 

 

 

Gold Pack

Oltre a quanto descritto ai livelli precedenti, comprende l’utilizzo della piattaforma on line per leggere e-book e consultare quotidiani internazionali, servizio top di gamma per gli ospiti.

I

T

A

L

I

A

L

I

B

R

A

R

Y

C

O

R

N

E

R

Una biblioteca nell' hotel.

 

Italia Library Corner è il brand creato da Biblion per coniugare la cultura ed il turismo. E’ rivolto in esclusiva alle strutture ricettive, alle quali fornisce la garanzia della realizzazione “chiavi in mano” del corner letterario.

Creiamo lo spazio e l’atmosfera adatti per concedere un piacevole ritmo “slow” agli ospiti, in cui scoprire opere letterarie selezionate dai migliori esperti. Un rifugio raccolto e particolarmente silenzioso, con l’opportunità di poter sfogliare un libro introvabile, raro e di pregio, di poter approfondire la storia locale e gli scrittori locali, gli autori che sono stati ospiti ed hanno cantato le bellezze dei luoghi visitati durante il soggiorno; oppure, semplicemente, fare una piacevole lettura di un racconto breve, un saggio, un catalogo di una mostra, una guida specializzata della  città,  sognando come i grandi viaggiatori di ogni tempo! 

Un luogo dove il tempo è sospeso, scandito solo dal tè delle cinque 5 o dall’aperitivo delle 6, con l’opportunità di  incontrare personalmente e dialogare con l’autore di un best seller.

Romanzi e racconti, classici della letteratura mondiale, libri di geografia o guide turistiche, libri d’arte e di storia in ristampa anastatica, libri rari e introvabili : nell'angolo dedicato, i vostri clienti troveranno sicuramente quello che fa per loro!

Con l’accesso Wi-Fi  a Internet e attraverso la nostra piattaforma dedicata, oppure con le nostre card per i lettori insaziabili,  offriamo ai vostri ospiti il vantaggio  di scaricare sui dispositivi mobili, per tutto il periodo di permanenza, i quotidiani nazionali ed internazionali e gli e-books : romanzi per adulti e fiabe per bambini che potranno  sfogliare  comodamente nella propria camera o a spasso per la città e in visita al territorio.

Nella fase preliminare studiamo l’ambiente, la tipologia standard degli ospiti, la geolocalizzazione, la storia dei luoghi, lo spazio fisico disponibile. Assicuriamo uno standard unico di qualità, di manutenzione, di attenzione alle esigenze e peculiarità per ciascuno di voi! 

L'attrice Denitza Diakovska è Brand Ambassador di Italia Library Corner

"Non esiste programma di vacanza più bello che proporsi di non leggere neppure un rigo, e dopo, niente di più piacevole che, al momento opportuno e con un libro veramente attraente, tradire il bel programma."

                             Hermann Hesse, Scritti Letterari I, 1972 (postumo),